I controlli della sicurezza negli aeroporti di mezzo mondo non sono mai stati così accurati. Eppure, un cane è riuscito a superare qualsiasi ostacolo viaggiando abusivamente per ben cinque ore dalla Cina al Giappone, chiuso nella valigia del suo proprietario. Partito da Hong Kong per Hokkaido, il cane è arrivato a destinazione (fortunatamente) in condizioni di perfetta salute.
Leggi anche: Pit bull salvato a pochi istanti dalla soppressione
“Si deve essere intrufolato mentre stavo preparando i bagagli” – sostiene il proprietario che, a quanto pare, era ignaro dell’accaduto – “Non voleva che partissi da solo, e così si è nascosto silenziosamente tra i miei vestiti. Io ho chiuso la valigia, e lui è rimasto lì dentro”.
Il cane è stato scoperto all’aeroporto di destinazione. “Quando sono sceso dall’aereo ho letto il messaggio di mia suocera che mi diceva che il cane era scappato di casa, che non si trovava più” – afferma l’uomo, con dichiarazioni qui riportate – “A quel punto ho aperto la cerniera del mio trolley e l’ho trovato dentro. E’ stata una bellissima sorpresa!.
Le forze dell’ordine giapponesi hanno intanto rispedito il cane ad Hong Kong per motivi di sicurezza. Il proprietario del cane rischia ora un processo per maltrattamenti…