Un mese prima del suo ritrovamento era caduta in mare, da una barca. E di lei si persero le tracce, facendo sorgere nei suoi proprietari la convinzione che Luna, una bella femmina di pastore tedesco, fosse deceduta. Ed invece la sua storia ha davvero dell’incredibile, visto e considerato che il cagnolone è stato ritrovato vivo, a grande distanza temporale dall’accaduto.
In fondo, però, Nick Hayworth, un pescatore californiano proprietario dell’animale, non ha mai perso del tutto le speranze. “Hayworth ci aveva assicurato che Luna era una brava nuotatrice e si era detto sicuro al 90 per cento che fosse sopravvissuta – spiega Sandy DeMunnik, portavoce della base navale di Coronado alla Abc, con dichiarazioni riportate sul magazine La Zampa – Abbiamo mandato subito dei nostri uomini a cercare il cane, che hanno setacciato l’area per due giorni senza però trovarne traccia. Dopo una settimana, però, l’abbiamo ritenuta scomparsa e probabilmente morta”.
Un mese dopo è infatti arrivata la bella sorpresa: alcuni militari che dovevano portare a compimento diversi lavori sulla spiaggia, hanno infatti trovato il cane ad aspettarli. I militari hanno quindi avvisato il suo padrone, che l’ha poi condotta da un veterinario dello Zoo di San Diego, che l’ha trovata in perfetta salute.