Cani e gatti? Fanno bene alla salute!

Cani e gatti possono far bene alla salute: ecco qualche sunto delle principali ricerche in materia.

cani e gatti

Dovreste iniziare a pensare di rivalutare il vostro rapporto con gli animali domestici perché cani e gatti fanno bene alla nostra salute. Non ci credete? Vi diamo qualche buon motivo per credere che quanto appena affermato corrisponde alla realtà e non è solo una delle tante bizzarre supposizioni dei bambini che non desiderano altro che un amico peloso con cui passare splendidi momenti insieme.

Leggi anche: Quali sono gli animali con l’olfatto più sviluppato?

L’American Heart Association ha infatti effettuato uno studio dal quale è emerso che cani e gatti fanno bene alla nostra salute: la loro presenza può infatti ridurre la probabilità di essere colpiti da attacchi di cuore.

Chi ha un cane, ad esempio, ha una pressione sanguigna più stabile e il 54% di possibilità di godere di ottima salute. Secondo la Human society of the United States, invece, le persone anziane che possiedono un gatto non soffrono di solitudine (anzi il felino migliora l’umore in modo significativo!). I cani inoltre, se addestrati, sono capaci di riconoscere il cancro durante la fase iniziale con l’olfatto.

Mica poco, no?