Sempre più spesso i media sembrano concedere spazio ai tanti casi in cui un proprietario facoltoso decide di lasciare tutta o parte della propria eredità agli amici animali. Non ci credete?
I casi, anche più recenti, sono piuttosto evidenti. Ad esempio, si può ricordare quello di Leslie Ann Mandel, una ricca milionaria degli Hamptons, che aveva fornito delle informazioni molto dettagliate in caso di passaggio a miglior vita, disponendo che uccelli da voliera, cane e gatto di caso ricevessero in eredità 90 mila euro.
Leggi anche: I gatti riconoscono i parenti?
È andata ancora meglio al cane pastore tedesco Gunther IV, unico erede della ricchissima contessa Karlotta Liebenstein, che nel 1992 ha ricevuto un patrimonio di 340 milioni di euro.
Ancora, è di 23 milioni di euro l’eredità ricevuta dal gatto nero Blackie, mentre è di 13 milioni di euro quella di un cane e due gatti, Frankie, Ani e Pepe.
L’elenco potrebbe continuare a lungo… Voi che ne pensate? Ritenete giusto che un animale domestico possa divenire ereditario di fortune così elevate?