Nel nuovo video che vogliamo presentarvi questa mattina, alcuni cani giocano tra le foglie in maniera davvero molto divertente! L’occasione ci è naturalmente gradita per ricordare a tutti i proprietari e detentori di cani di quanto sia importante stimolare il gioco nei propri animali domestici.
Il gioco, nel cane, costituisce infatti una fondamentale attività sia durante le prime fasi di crescita, che durante l’età adulta: non solamente si tratta di un’attività “piacevole” e in grado di motivare l’animale, ma si tratta altresì di una attività molto utile per poter migliorare le proprie capacità di adattamento ai nuovi ambienti, e di socializzazione con i propri simili e con altri esseri umani.
Tramite il gioco il cane impara a gestire un contatto fisico con i propri simili senza alcune conseguenze negative. Durante il gioco, pertanto, il cane si rilassa e, complessivamente, migliorerà il proprio stato d’animo durante tutto il giorno.
Ragioni molto importanti, pertanto, per indurre il vostro cane a giocare periodicamente con voi o con altri cani, anche in terreni sicuramente inusuali come un bosco ricoperto di foglie autunnali. Voi che ne pensate? Fate giocare spesso il vostro cane? Che giochi siete in grado di organizzare?