Può avere dell’incredibile la storia riportata dall’Eco di Bergamo, secondo cui un ladro avrebbe tentato di introdursi, qualche notte fa, in un’abitazione bergamasca. Il dobermann di casa, rendendosi conto di quanto accaduto, lo ha morso sventando dunque il furto.
Tuttavia, l’incredibile non era ancora accaduto. Perchè il ladro, morso dal cane, ha pensato di chiedere il risarcimento dei danni al proprietario dell’abitazione.
“Ieri un mio cliente, proprietario di un dobermann, è stato convocato dalle autorità poiché il ladro che nella notte precedente ha cercato di entrare in casa ed è stato morso dal suddetto cane ha sporto denuncia e vuole essere rimborsato per il morso subito” – racconta Fabio Pansera, il veterinario del padrone del cane.
“Mi raccomando, insegnate ai vostri cani ad accogliere scodinzolando i malfattori in casa, insegnate loro le buone maniere e magari a condividere i biscotti con i ladruncoli, perchè se mordono sono guai seri” – commenta ancora ironicamente il veterinario.