Sta facendo il giro del mondo la storia di Charlie, un gatto un pò cresciutello (13 anni) che nel suo girovagare ha finito con il perdersi.
Tuttavia, Charlie non è sembrato perdersi d’animo. E dopo due settimane dalla sua scomparsa ha fatto ritorno a casa prendendo il treno, e scendendo alla giusta fermata.
L’evento è accaduto ad Accrington, dove i ferrovieri hanno ricostruito il particolare accadimento: Charlie sarebbe salito sul treno dalla stazione di Colne, si sarebbe riposato nel vagone per circa 30 minuti e, dopo aver ignorato sette fermate, ha poi fatto ritorno al punto di partenza.
Leggi anche: Al via il taxi per animali domestici
Una volta sceso dalla stazione, Charlie ha avuto la fortuna di incontrare i volontari dell’East Lancashire Cats. Tutto qui?
Non proprio: il microchip di Charlie rimandava infatti al vecchio indirizzo. Anche in questo caso, però, i social network hanno avuto il loro benefico ruolo. Andy Richards, uno dei volontari dell’associazione, ha infatti pubblicato la foto sul Facebook, e il gatto è stato riconosciuto da Kinder Kaur, uno dei familiari “umani” del gatto.