Charlie sta morendo, ma sentiva di non poter mancare al giorno più importante della vita della sua padrona. Ed ecco che è successo e cosa è riuscito a fare

 

Ha vissuto sempre con la sua padrona e non poteva mancare proprio il giorno del suo matrimonio. Nonostante la malattia il cane  Charlie  ha dato una straordinaria dimostrazione di affetto a Kelly O’Connell, nel giorno delle nozze, Charlie e Kelly hanno condiviso per 15 anni le gioie e gli ostacoli della sua vita. Il cane soffre di un tumore al cervello e nonostante la fatica è rimasto accanto alla sua proprietaria. Kelly si è sposata in Colorado, il luogo nel quale vivevano, e Charlie era a pochi passi da lei.

charlie2

Quando è arrivato il momento di camminare verso l’altare, lui era troppo debole per muoversi. Ed è stato in quel momento che una damigella lo ha portato con sé: “Ho provato per lui una tenerezza e una forza immensa – racconta – così l’ho preso in braccio e ho proseguito gli ultimi metri verso la sua padrona insieme a lui”.

charlie3

La fotografa Jen Dziuvenis, un’amica di famiglia, ha immortalato questa scena commovente: “È stata una delle immagini più amorevoli che abbia mai visto nella mia vita – racconta la fotografa – soprattutto perché sapevo quanto fosse importante per Kelly la presenza in quella giornata del suo quattro zampe”. E ancora, un altro invitato: “Questo matrimonio è stato un esempio di come non ci sia regalo più grande che condividere i momenti preziosi della vita con un amico che si ama”. In molti, prima e dopo la cerimonia, si sono emozionati o commossi. Mentre Kelly non la smetteva di ripetere: “Charlie sei qui, ce l’hai fatta!”, con una felicità incontenibile. Charlie è morto sette giorni dopo il suo matrimonio, “ma l’amore che provo per lui non morirà mai”.