Che storia commovente: a Bella viene diagnosticato un tumore e il suo padrone le rende unici gli ultimi mesi di vita

È davvero commovente la storia di Bella, un labrador di 9 anni, e del suo padrone Robert Kugler. Lo scorso anno all’animale è stato diagnosticato un tumore ormai esteso ai polmoni. E allora al suo padrone è venuta in mente un’idea per rendere speciali i pochi mesi che restavano di vita alla sua Bella. Al cane è stata amputata anche una zampa per alleviare il suo dolore. Quindi Robert, un soldato dei Marine, ha così deciso di portare Bella con sé ad una festa di gala dei Marine a Chicago, lo scorso novembre. Era giunto il momento di “fare un giretto”. Ma questo giretto si è trasformato in qualcosa di più grande. Il suo motto è “Scodinzoliamo di più, abbaiamo di meno”. E allora dopo aver trascorso un po’ di tempo a Chicago, Bella e Robert non sono tornati a casa come avevano previsto, bensì hanno deciso di proseguire verso est. Robert vuole mostrare a Bella il maggior numero di luoghi possibile, prima che la malattia se la porti via per sempre.

bella2

Il loro viaggio è proseguito verso nord-est e poi verso sud. Robert e Bella hanno visitato città, parchi naturali e luoghi storici. Sono passati da di Washington fino a raggiungere l’arcipelago delle Florida Keys, facendo diverse tappe lungo il tragitto. Robert ha documentato tutto il suo viaggio attraverso le sue pagine di Facebook, Instagram e Twitter. Robert ha già sofferto molto nella sua vita, perdendo il fratello in Iraq nel 2007 e la sorella a causa di un incidente stradale due anni fa. “Quando vedi che le vite finiscono prima che le persone abbiano potuto realizzare i propri desideri, la tua prospettiva cambia – ha spiegato Robert -. Adesso sento che questa è la mia ragione di vita: esplorare il mondo con il mio cane”.

bella3

Il viaggio non è sempre facile per Bella ma i due avventurieri stanno vivendo quello che la vita pone sul loro cammino. Il loro viaggio ha ispirato decine di persone e lungo la strada Bella e Rob hanno fatto tanti nuovi amici. I commenti sui social sono stati molti, tra questi troviamo: “Per favore, non fermatevi, andate avanti così” e “Fateci sapere se possiamo aiutarvi in qualche modo”. E Rob ha risposto che “il modo migliore per aiutarci è farci trovare un posto dove dormire quando giungiamo sul vostro territorio”. Nel frattempo Bella ha superato i fatidici 6 mesi e continua a sopravvivere: forse non ha visto tutto quello che doveva vedere o forse è proprio merito di questo viaggio all’avventura a tenerla ancora in vita. Chiunque volesse seguire le altre tappe del viaggio di Rob e Bella può farlo Robert attraverso le pagine di Instagram, Facebook e Twitter.