Più volte sul nostro sito ci siamo soffermati a raccontare delle storie di amore e di collaborazione tra animali che, apparentemente, non avrebbero molto da condividere.
Ultima vicenda della quale vogliamo parlarvi è quella accaduta nella campagna tedesca di Geottingen, dove un cinghiale era rimasto orfano. La sua solitudine è tuttavia terminata quando l’animale ha trovato una nuova famiglia: una mandria di mucche.
Leggi anche: Come capire se il cane si è calmato?
“Ho notato il piccolo circa due settimane fa” – ha dichiarato alla NBC News il 16enne Jakob Kraft – “Abbiamo pensato che fosse divertente vedere un cinghiale in mezzo alle nostre mucche”.
Tuttavia, ben presto i presenti si resero conto che non era un episodio isolato. Anzi! “Abbiamo visto che le mucche spingevano delicatamente con il muso il piccoletto, un segno di accettazione” – ha poi raccontato il giovane – “Lo abbiamo tenuto d’occhio e nessun altro cinghiale si è visto nei paraggi per tutte e due le settimane”.
Jakob e la famiglia ha deciso di chiamare Johann il cinghiale: “Quando a fine mese porteremo di nuovo la mandria nella stalla, vedremo se rimarrà lì o se tornerà nel bosco da cui è venuto”.