L’amore tra chi non ha nulla, tranne la propria forza di volontà e il proprio affetto, è più forte di qualsiasi cosa. E così, una donna senzatetto, quando ha visto un gatto abbandonato all’interno del bagno di un motel in Texas non ha potuto far altro che prendersi cura dell’affettuoso felino, ribattezzato Enrique.
Stando a quanto è stato ricostruito da alcuni giornali locali, Enrique era stato abbandonato dagli ex proprietari che, per evitare che il felino potesse raggiungerli, hanno anche chiuso la porta del bagno a chiave. La senzatetto, che a volte riposava nel motel, ha sentito il miagolio dell’animale e lo ha liberato. Con il micio è stato subito amore a prima vista, ma sono purtroppo sorti alcuni problemi: il proprietario del motel ha infatti intimato alla donna di lasciare il gatto.
Leggi anche: Vincent, il gatto che impara a camminare con le protesi
A questo punto la senzatetto non ha potuto far altro che accompagnare il micio al Rifugio per animali di Montgomery, chiedendo che si prendessero cura di lui. Stando ai volontari del rifugio, il gatto sta molto bene e non avrà difficoltà a trovare una nuova famiglia. Per quanto concerne la donna in difficoltà, i volontari del centro rifugio per ringraziarla delle attenzioni mostrate nei confronti del felino, l’hanno rintracciata per cercare di darle una mano.