Il filmato che vi proponiamo questa mattina ritrae dei gatti molto felici. Una bella immagine di solarità e di positiva convivenza con i nostri amici felini, che ci fa domandare e interrogare sui modi più semplici per rendere lieto il proprio gatto.
Sicuramente, la prima cosa che renderà il vostro gatto felice è il cibo. Che si tratti del buon pesce o di altro alimento, l’importante è che sia di buona qualità, e fresco. Al cibo dovrà inoltre essere accompagnata della buona acqua fresca: i gatti hanno la particolare caratteristica di amare l’acqua che scende dal rubinetto e, pertanto, potete ben pensare, ogni tanto, di far avvicinare il micio a un rubinetto che eroga della buona acqua.
Ancora, ai gatti piace tanto dormire! Cercate dunque di assicurargli un riposo molto comodo, in un luogo caldo e silenzioso. Ai gatti piace altresì affilare le proprie unghie, e quindi portategli a disposizione un tiragraffi (soprattutto se tenete ai vostri mobili e alle vostre porte!)
Infine, il gatto ama giocare, e fin dai primi mesi lo troverete a simulare l’arte della caccia in compagnia dei propri fratellini. Saltuariamente cercate altresì di sottoporlo a delle sedute di toilette: non si tratta di lanciare il micio nella vasca da bagno o sotto la doccia, ma semplicemente inumidirsi le mani e farlo rilassare massaggiandogli dolcemente le zampe, il collo, e la parte esterna delle orecchie. Se il vostro gatto gradisce, non muoverà un muscolo!