Comunicazione tra cane e donna: entrambi sordi, “parlano” con i segni

Un pitbull e una donna imparano a comunicare con il linguaggio dei segni.

pittbull

Incredibile e straordinaria storia quella che giunge da Aurora, nel Nebraska, dove una donna e un cane – entrambi sordi – hanno imparato a comunicare attraverso il linguaggio dei segni. Un modo di comunicare che riesce a sopperire a qualsiasi barriera ed handicap, garantendo ai due una relazione di sicuro affetto e sincerità.

Se tuttavia è pressochè normale vedere una donna o un uomo imparare il linguaggio dei segni, quel che fa incredibile questa storia è che il linguaggio sia stato insegnato a un cane, una femmina di pit bull di 3 anni, accudita in un rifugio di Humane Society.

Tracie Pfeifle, una delle volontarie che ha seguito il cane negli ultimi anni, ha deciso di impiegare una parte importante del suo tempo per insegnare al pitt bull il linguaggio dei segni, traducendo i gesti della mano in comandi e in emozioni. Di qui, la vita del cane è cambiata completamente: un miglioramento che l’ha condotta ad essere adottata da una persona in grado di condividere i suoi stessi disagi e, soprattutto, il suo stesso amore.