Cuccioli di leone, tigre e iena giocano insieme! [VIDEO]

Le iene, le tigri e i leoni sono animali che possono far paura ma… quando sono cuccioli generano solo affetto e tenerezza: guardate questo filmato!

cuccioli

Se pensate che i leoni, le tigri e le iene siano degli animali da temere e di fronte ai quali scappare, forse questo video, condiviso dal sito www.turistia4zampe.it, potrà farvi cambiare idea! Nel filmato che vogliamo proporvi oggi vediamo infatti dei cuccioli di leone, di tigre e di iena che si lasciano accarezzare e coccolare come se fossero dei gattini!

L’occasione ci è anche gradita per spendere qualche (buona) parola sulla iena, un animale che fin troppo spesso è fatto oggetto di accuse e illazioni sulla sua natura e sui suoi comportamenti. Le iene sono mammiferi appartenente all’ordine dei carnivori, con una grandezza media e con una diffusione prevalente in Africa e in asia (in precedenza vivevano anche in Europa, ma oggi il loro numero è drasticamente ridotto).

Sebbene la loro somiglianza con i cani è molto evidente, quel che molti non sanno è che le iene sono una famiglia biologica indipendente, relativamente più vicina ai felidi o ai viverridi. Dotati di un incredibile olfatto, riescono a percepire a grandissima distanza la presenza di una carogna o di sangue fresco.

Le iene vivono in branchi con una organizzazione matriarcale. Si tratta di animali di norma molto socievoli in grado di difendere aggressivamente il loro terreno di caccia.