Iniziamo il pomeriggio con un video davvero molto tenero, che ci propone un cucciolo di husky, di appena 20 giorni di vita, alle prese con vani tentativi di… ululare in risposta al suo giovanissimo padrone.
Il filmato è diventato rapidamente virale e Belka (questo il nome del cagnolino, un incrocio tra l’husky e un malamute) è oggi uno dei beniamini del mese sul web! Il vocalizzo emesso dal cucciolo è infatti tremante e timido, e ben poco ha a che fare con gli ululati che vorrebbe ricreare. Tuttavia, la serietà e l’impegno con il quale il cucciolo cerca di riprodurre suoni “minacciosi”, ha attirato migliaia di visualizzazioni in brevissimo tempo.
Scommettiamo, ad ogni modo, che il buon incrocio tra husky e malamute avrà modo di recuperare tra breve: il cucciolo appartiene d’altronde a una razza che ha l’abitudine di ululare con un timbro forte e penetrante, attraverso il quale comunicherà agli altri animali appartenenti alla sua famiglia la propria presenza. Questo cucciolo è destinato a crescere robusto e possente, fiero e caparbio… e non è detto che presto non possa allietarci con altri filmati!