E’ molto difficile capire cosa pensino i gatti. Talvolta i loro occhi somigliano a quelli di uno spietato killer. Abbiamo allora scovato alcune curiosità sui gatti per aiutarvi a interpretare meglio i segnali del vostro amico felino.
Ebbene, in tal senso dove innanzitutto sapere che le emozioni e i sentimenti dei gatti sono molto simili a quelle degli umani, e che inoltre essi sono dotati di un ottimo sistema di orientamento simile al gps di Google Maps (quindi non preoccupatevi se non tornano a casa, la strada la conoscono, sono solo impegnati in qualche interessante attività!).
Leggi anche: Gatti asociali, uno studio lo dimostra!
Sono dei gran dormiglioni e possono arrivare a dormire anche 18 ore di fila. La ragione? Sono degli ottimi cacciatori e sprecano un sacco di energie ad arrampicarsi sugli alberi e a saltare.
Fate inoltre molta attenzione ai morsi felini, a causa del batterio “Pasteurella multocida” si può sviluppare un’infezione letale. Ultima curiosità sui gatti: sapete di quanti peli si compone il loro manto? Di circa 130 mila per pollice quadrato!