Spesso sul nostro blog vi aggiorniamo su eventi che riguardano famiglie lontane dal nostro Paese. Ma a volte ci dimentichiamo che tante storie di interesse possono essere trovate proprio in Italia. E che, a volte, queste storie meritano di essere raccontate solamente per il loro grado di importanza e di drammaticità.
Fatte salve queste premesse, vogliamo allora occuparci della storia di una ragazzina di 14 anni residente a Manduria, in Puglia, che da quando il suo Beagle Holly è scomparso, rifiuta di mangiare e di prendere le medicine.
La tristezza emotiva per l’abbandono del proprio cane è dunque resa ancora più grave dalla condizione fisica della ragazza, che è affetta da una grave patologia e necessità di seguire le cure.
“Mi rivolgo a chi ha in questo momento il mio cane perché ormai è una certezza che sia stato preso” – ha dunque commentato la madre della ragazza alla Voce di Manduria – “Se hai una coscienza, fai in modo di farcelo trovare, le mie figlie e noi stiamo soffrendo. […] Sono certa che il nostro cane sta soffrendo senza la sua famiglia e queste cose non si fanno”.
Leggi anche: Come (e perchè) usare il guinzaglio e la museruola
L’accorato appello è stato rilanciato da tutti i principali giornali e siti pugliesi. E noi non possiamo far altro che unirci a questo appello, ricordando le parole della madre:
A te che stasera ti coricherai sapendo che brutta azione hai compiuto, io ancora ti imploro, non ti maledico, restituiscici il nostro Holly perché ti posso assicurare che perdere qualcuno, anche se è un cane, è doloroso e ti auguro di non provare mai il dolore di una perdita. Noi aspettiamo Holly e tu, se hai dei figli, non devi fare altro che accompagnarlo o farlo trovare ai miei bambini che stanno malissimo
In caso di ritrovamento, si può chiamare direttamente il numero stampato sulla targhetta: 338 5317037.