Apriamo questa settimana con una bella storia che giunge dall’Inghilterra. Ad essere indiscusso protagonista è un grande micio che si chiama Dodger: il gatto adora mettersi seduto alla fermata dell’autobus, scegliere il pullman e… salire su (senza biglietto!).
Dodger si fa tutto il viaggio per una durata di 15 km, coccolato dai numerosi passeggeri che intanto salgono e scendono dal mezzo. Passeggeri che oramai lo conoscono da diverso tempo, e che non finiscono di stupirsi per il bizzarro comportamento di questo micio che preferisce girare la città in bus, anziché fare come i suoi simili.
Quando Dodger, alla fine della corsa, riconosce la sua casa, scende dal bus e fa ritorno dalla sua padroncina. A proposito: la sua padroncina ha scoperto il curioso atteggiamento del proprio micio per caso, quando un’amica della figlia le ha detto di aver visto il loro gattone rosso su un pullman di linea.
Jeanes è caduta dalle nuvole: la padrona pensava infatti che – come tutti i gatti – anche Dodger facesse la solita passeggiata intorno alla sua casetta, e mai e poi mai si sarebbe aspettata che invece se ne andasse a spasso per tutta la città a bordo di un bus!
[nggallery id=7]