La tecnologia dello slow motion applicata all’alta definizione è in grado di regalarci dei dettagli che non sospettavamo nemmeno di poter assaporare!
Ebbene, il video che vogliamo mostrarvi quest’oggi ben si adatta alle nostre esigenze di sapere sul mondo animale, illustrandoci in che modo beve… un cane! Nel filmato sotto presente vediamo infatti il muso di un cane che si avvicina a una ciotola trasparente piena d’acqua, la lingua che si abbassa per raccogliere il liquido, per poi rientrare subito dopo nella cavità orale. Un movimento che viene effettuato in un solo secondo, ma che la tecnica dello slow motion riesce a illustrarci in maniera ben più comprensibile.
Per quanto ovvio, l’occasione ci è molto grata per ricordare un aspetto spesso troppo sottovalutato dai padroni di cani. I nostri amici a quattro zampe spesso hanno molta sete (dipende principalmente dalla stagione e dal tipo di attività svolta dal cane, oltre che dall’alimentazione servita): abbiate quindi sempre cura di far trovare una bella ciotola di acqua pulita al vostro animale, in maniera tale che possa dissetarsi quando meglio lo richiede. Sostituite spesso la ciotola e l’acqua, e garantite la massima pulizia della zona.