Famiglia di pit bull fa da genitore a tre gattini ciechi

Un gruppo di pit bull diventa genitore di alcuni gattini ciechi: ecco la loro storia!

PITBULL-GATTINI-CIECHI

Helen, un gatto di sette anni, e Bruce e Willis, i due fratellini di sole 10 settimane, sono giunti al rifugio Faithful Friends Society a Wilmington, nel Delaware in condizioni estremamente critiche. I loro gravi problemi alla vista mettevano in serie difficoltà la loro sussistenza, e i veterinari non hanno potuto far altro che rimuoverli dalle orbite per poter donare loro una nuova vita. Gli interventi sono andati bene, ma i tre mici avevano grandi difficoltà a orientarsi nel buio.

Helen era molto dolce, ma in gran difficoltà al gattile” – ha raccontato all’Huffington Post Sherry Stewart, volontaria della Faithful Friends Society – “Sapevo di poter dare loro almeno un posto temporaneo che potesse essere una casa e dove lei potesse riprendersi e imparare a vivere la sua nuova condizione di non vedente”.

Leggi anche: Gatto fa interrompere partita di calcio inglese

Fortunatamente, la soluzione è arrivata a portata di zampa. Stewart ha infatti preso in affido i gattini, donandoli alle tenere cure di Alfie e Frankie, i due Pit Bull che da tempo vivono con lei. Anche Alfie e Frankie hanno, d’altronde, una storia di difficoltà alle spalle. Alfie, è stato trovato quattro anni fa in condizioni precarie, tanto che era stato posto in lista per la soppressione. “Ho preso Alfie e l’ho messo sul sedile posteriore della mia auto con mia figlia. Ha alzato lo sguardo verso di lei, le ha dato un bacio e abbiamo saputo subito che sarebbe stato dei nostri” – racconta tuttavia Stewart, che ha così donato nuova vita al cagnolone. Anche Frankie viene da un salvataggio, e – come Alfie – si è preso affettuosa cura dei mici.

“Si sono comportate come mamme surrogate” – dice la Stewart – “Sembravano aver intuito che questi gatti hanno bisogno di po’ di incoraggiamento in più”.