Questo animaletto timido si chiama Nycticebus ed è probabilmente la creatura con lo sguardo più tenero del mondo. Se non ci credete… non vi resta che guardare questo filmato!
Il padrone di questo animaletto davvero irresistibile lo attrae con un pò di cibo, e lui non si fa pregare. Con i suoi grandi occhioni, il nycticebus sembra essere una delle creature più espressive di questa Terra. Ma chi è il nycticebus?
Il nycticebus, scoperto circa 200 anni fa, è un primate che vive in Cina e nelle Filippine, ed è grande tra i 20 e i 40 cm (il peso di norma non supera di molto i 2 kg). Con un pelo folto e corto, il nycticebus ha un color bruno – grigiastro con le parti ventrali di colore un pò più chiaro. Braccia tozze, pollice opponibile, indice ridotto, coda pressochè inesistente e forti unghie rappresentano le principali caratteristiche di questo animale.
Ma, forse, la caratteristica più bella di questo nycticebus è proprio il suo sguardo. L’animale sembra sempre spaventato e dubbioso ma, in realtà, è un tenerone pronto a darvi tanto, tanto affetto!