Si chiama Findster il nuovo tracker GPS dedicato ai genitori che desiderano non perdere di vista i propri figli e… i propri animali domestici. Un tracker che sfruttando la nuova tecnologia RF può coprire un range molto più ampio rispetto all’ordinario BlueTooth, e che sembra pertanto proporsi in maniera molto efficace quale mezzo di “rasserenamento” di tutti i principali timori dei proprietari di animali domestici particolarmente “avventurosi”.
Lanciato sulla piattaforma IndieGoGo, il progetto Findster ha già raccolto più di 67 mila dollari con l’iniziativa di crowdfunding, ed è ora in grado di proporsi commercialmente in misura piuttosto convincente. Attraverso la tecnologia RF è infatti possibile arrivare a coprire un range di quasi 2 km, sfruttando le frequenze sotto 1 GHz e prendendo quindi opportuni provvedimenti in quelle ipotesi in cui ci si rende conto dello smarrimento del proprio animale domestico.
Le comunicazioni con il tracker GPS possono essere gestite con il proprio smartphone. Il tutto, alla modica cifra di 99 dollari nella versione base: un prezzo certamente interessante per poter godere di una maggiore tranquillità. Che ne pensate?