Sono sempre di più i padroni di cani e gatti che, nella speranza di fornire un ultimo gesto di affetto nei confronti del proprio amico a quattro zampe, organizzano delle vere e proprie cerimonie funebri, con conseguente sepoltura del micio o di fido.
Ebbene, da qualche tempo a questa parte di sta tuttavia progettando una iniziativa “funebre” molto più innovativa: inviare il corpo del defunto amico nell’orbita, per un ultimo viaggio spaziale che non manca di essere definibile come chiaramente spettacolare.
Il servizio che promette un ultimo viaggio in altissima quota si chiama Earth Rise e, per la modica circa di un migliaio di dollari, è disponibile a inviare i resti di cani e gatti (presumibilmente, le ceneri) con una capsula, nell’orbita terrestre.
Dopo una permanenza a gravità zero, utile per poter permettere al proprio micio di avere un battesimo spaziale, la capsula viene ricondotta nuovamente sulla Terra e certificata. I resti del proprio amico vengono quindi riconsegnati al proprietario.
Se invece volete qualcosa di più, a 4.495 dollari è possibile spingere la capsula ancora più in alto, e ottenere una vaporizzazione quando la stessa rientra nell’atmosfera. Al prezzo di 12.500 dollari, infine, sarebbe possibile seppellire il proprio amico sulla Luna (servizio, quest’ultimo, non ancora disponibile).