Il video di questa mattina ritrae le attività dinamiche di Misa, una gattina spala-neve davvero instancabile!
Non è d’altronde una novità che i mici siano piuttosto attivi, alternando periodi di lunghissimo riposo, ad attività fisiche molto… “creative”. I gatti amano tutte quelle attività che possono essere un richiamo per i loro istinti di cacciatori, e tutte quelle attività che, contemporaneamente, solleticano la loro curiosità!
Ancora, non temete di esporre i vostri gatti al freddo: i mici sono degli animali molto intelligenti e, pertanto, riescono a trovare un giusto riparo in caso di necessità. Il rapporto con la neve non deve quindi sorprendere, considerato che il loro istinto di sopravvivenza li condurrà a esporsi nei giusti limiti.
Vi consigliamo inoltre di stimolare l’attività dei gatti: i mici hanno necessità di svolgere dello “sport” o dei “giochi” fisici piuttosto frequentemente, per poterli tenere in forma e per poter bruciare i grassi ingeriti durante il giorno, e difficilmente smaltiti nelle lunghe sessioni di sonno che attraverseranno!
Riservate pertanto almeno 15 / 20 minuti al giorno per cercare di solleticare l’esercizio fisico del vostro gatto, e giocate insieme a lui per rafforzare il rapporto tra di voi: oltre a essere molto utile nei vostri confronti, lo renderete felice e in forma!