Gatti in affido temporaneo per combattere i topi

Una utile idea: dare in affidamento a nuove famiglie alcuni gatti, affinchè possano contrastare i topi.

gatto

A Londra il problema dei topi è tutt’altro che irrisorio. Anzi, è talmente importante che una società inglese ha scelto di prestare un servizio di affido temporaneo di gatti finalizzato a liberare la casa dalla presenza di topi. Un servizio piuttosto innovativo che, in collaborazione con un rifugio per felini, sembra aver iniziato a soddisfare una clientela sempre crescente.

L’obiettivo dell’iniziativa è d’altronde duplice: da una parte le famiglie interessate a questo affido temporaneo avranno in casa propria un valido alleato per cercare di contrastare i topi. Dall’altra parte, i mici avranno la possibilità di passare qualche giorno o qualce settimana nelle case delle famiglie richiedenti, sperando poi che la propria permanenza possa essere più duratura.

Leggi anche: Sprinkles, micione da 15 chili che cammina con fatica

“Abbiamo più di 200 gatti in cerca di buone case, alcuni dei quali trarrebbero beneficio dall’essere temporaneamente accuditi in un ambiente casalingo, finché non trovano un’adozione definitiva. Speriamo che questo unico servizio apra le menti delle persone all’impatto positivo – sia pratico che emozionale – di avere un amabile felino nella loro residenza” – dichiara Juliette Jones, consulente della società.