I gatti sono degli straordinari compagni di casa (e non solo), ma se lasciati da soli sul nostro territorio, senza che vi siano delle regole di utilizzo degli spazi, il rischio è di ritrovarsi la casa semidistrutta, i mobili rovinati e, come accade in questo filmato, l’albero di Natale a pezzi!
I gatti sono d’altronde degli animali molto dinamici, hanno una loro personalità e delle loro preferenze in termini di “oggetti” e di “intrusi” in quelli che considerano come i loro spazi abitativi.
Non stupitevi, pertanto, se il gatto non si dimostrerà particolarmente convinto di condividere il suo territorio con un albero di Natale: per lui si tratta di un oggetto che riconoscerà come non reale (a meno che non abbiate un vero albero in casa) e, per di più, addobbato con strane palle e con delle luci a intermittenza. Un vero incubo!
Insomma, quando introducete un nuovo elemento nel vostro spazio abitativo, cercate per quanto possibile di “presentarlo” al vostro gatto e di condividerlo con lui. In proposito, continuate a mandarci i vostri video in redazione o, in alternativa, segnalateci quelli più curiosi tra i commenti di questo nostro post: sarà nostra cura darne diffusione a tutta la community di Fox Green!