Il video che vi mostriamo oggi ci regala dei gatti davvero romantici e teneri! Non è d’altronde sconosciuto l’aspetto più emotivo dei mici, che per certi atteggiamenti e comportamenti hanno davvero poco da invidiare agli esseri umani più sentimentali.
I gatti sono infatti degli ottimi corteggiatori, e non sarà certamente raro vederli all’azione durante la stagione degli “amori”. In questi contesti, niente – tranne una buona sterilizzazione! – potrà trattenerli dal lasciarli gironzolare liberi per il condominio e le aree verdi, in cerca della loro anima gemella.
Così come spesso ricordiamo sulle nostre pagine, il modo migliore per “gestire” i gatti è quello di rispettare i loro spazi e le loro distanze, evitando di prevalicare sulle loro abitudini in una maniera eccessivamente irruenta. Di contro, è bene cercare di far capire al gatto quale sia la posizione gerarchica che occupate, e quali siano i “comandi” che è bene che il micio rispetti per una civile convivenza domestica.
Più volte sul nostro sito abbiamo parlato dei rapporti tra i gatti e gli esseri umani: val pertanto la pena rilanciarvi i nostri approfondimenti sui gatti che si comportano come gli uomini e il nostro approfondimento sulla coda del gatto e sul loro movimento!