I gattini di questo video non vedono l’ora di provare il lungo scivolo posto nel giardino ma, arrivati quasi alla fine, non sanno più se andare avanti o indietro! Fortunatamente la solerte madre interviene per recuperarli e riportarli in cima.
Il comportamento della mamma – gatta d’altronde è tutt’altro che sorprendente. Le gatte sono infatti molto attente a quanto accade nei confronti dei propri mici, essendo pronte a intervenire ogni qual volta si renda necessario.
Nelle prime settimane di vita le mamme – gatto non lasceranno soli nemmeno per un istante i propri cuccioli, a conferma della grandissima attenzione e accortezza nella gestione della propria prole. Le mamme accudiranno i propri cuccioli per ogni azione e attività utile per lo sviluppo, pensando al cibo e alla pulizia.
Già nei giorni precedenti al parto vedrete inoltre la gatta assumere tutti i comportamenti più utili per poter garantire un migliore decorso dei primi giorni di vita dei propri cuccioli. Tra gli atteggiamenti più evidenti, la possibilità di individuare un luogo caldo e sicuro nel quale partorire: il parto avverrà in maniera del tutto autonoma, e tutto ciò che dovrete fare sarà assicurare calore e cibo alla mamma.