Nel video che vogliamo mostrarvi quest’oggi una tenerissima gattina muove le orecchie quando beve acqua. Un’immagine molto, molto dolce, che vogliamo condividere con voi!
Il micio protagonista del video viene alimentato artificialmente attraverso un biberon, strumento che è stato da aiuto a milioni di gattini in tutta Italia in tutte quelle occasioni in cui mamma gatta non è stata in grado di provvedere, o non è stata presente, e che può ben essere utilizzato anche per somministrare latte.
Quando siete coinvolti in queste situazioni particolarmente delicate, dovete avere la necessaria attenzione nell’individuare il giusto alimento per il vostro micio. Nei primi giorni di vita, in particolare, il latte da corrispondere sarà un latte particolare e non comune, specificamente ricco di sostanze nutritive che possano compensare la perdita dell’apporto del colostro materno.
Insomma, se vi capita di allattare un micio, e non avete una precedente esperienza in materia, vi conviene contattare immediatamente un bravo veterinario di fiducia che possa cercare di supportarvi in questo delicato compito. Il veterinario vi consiglierà quali strumenti utilizzare per allattare il micio e, altresì, quali sono le sostanze e la periodicità di nutrimento che dovrete garantire al nostro amico a quattro zampe.