Dei piccoli gattini abbandonati hanno ottenuto una nuova possibilità dalla vita, incontrando un padrone che si rende immediatamente disponibile ad accudirli e esaudire le loro prime necessità. Il tutto è documentato da un bellissimo video che ci mostra questa cucciolata, e i primi tentativi di approcciare al nuovo mondo da parte di questi mini felini.
Per quanto risaputo, se vi doveste trovare in una situazione quale quella nella quale è stato riconducibile il salvatore di questi felini, la prima cosa da fare è prendere i mici e portarli in un ambiente caldo e confortevole, nel quale possano trovarsi a suo agio. Evitate inoltre che si tratti di una stanza con un continuo viavai di persone (che potrebbe impaurire i mici) e cercate di mantenerli alla giusta temperatura.
A questo punto, potete provvedere a fornire loro il giusto quantitativo di acqua pulita e un po’ di cibo (il tipo di alimento dipende fondamentalmente dall’età anagrafica dei mici, e dal raggiungo grado di svezzamento).
Una volta messi in sicurezza, la cosa migliore da fare è quella di portarli da un veterinario che li possa controllare attraverso un primo check up, comprendendo quali possano essere le azioni più corrette da intraprendere.