Sul suo corpo ci sono ancora i segni dell’incendio, ma nei suoi occhi non si mai spenta la voglia di vivere e di cercare l’affetto altrui. E così, un gatto randagio di sei anni, rimasto intrappolato nelle fiamme di un incendio scoppiato in una casa di Stroud Township, in Pennsylvania, ha trovato una nuova abitazione in quella del pompiere che l’ha salvato, e che ha deciso di adottarlo.
Prima di questa disavventura il micio, chiamato Logi, viveva in un garage all’interno di un appartamento di una città della Pennsylvania. Purtroppo, la vita della famiglia originaria di Logi è cambiata radicalmente quando, in seguito a un litigio, il vicino di casa ha deciso di dar fuoco al garage.
Leggi anche: Nalle è la gatta dell’anno in Svezia, ecco svelato il perchè!
Il resto della famiglia è riuscita a scappare, ma Logi è rimasto intrappolato sotto lo scaffale caduto. Ed è proprio qui che la vita di Logi ha subito un radicale cambiamento: Matt Smalley, vigile volontario, è infatti giunto sul posto, dando al micio una nuova esistenza.
“Eravamo vicini al garage quando abbiamo sentito i suoi pianti – dice Smalley – abbiamo seguito il suono e l’abbiamo trovato sotto i detriti. Era ferito ma vivo”. Matt l’ha poi portato al Creature Comforts Veterinary Services, dove ha ricevuto tutte le cure del caso.