Quando un gatto di 21 anni viene abbandonato, difficilmente il suo destino può essere quello di una lunga vita felice e in salute. E purtroppo quanto sopra è quello che è accaduto a Tigger, un micione abbandonato dal suo proprietario umano, che ha iniziato a vagare triste e confuso, alla ricerca di una persona da amare.
Per fortuna, il fato non ha voltato completamente il viso a Tigger. E grazie alla documentazione della sua storia sui principali social network, il micione ha trovato qualcuno che non ha voluto chiudere gli occhi dinanzi alla sua condizione: e così una donna, Adriene Nicole, ha deciso di portarselo a casa e regalargli un finale di vita decoroso.
Una volta condotto a casa propria, Adriene ha poi scoperto che Tigger soffriva di insufficienza renale e aveva un tumore piuttosto grosso. “Nonostante i suoi problemi fisici, Tigger si muove come un gatto di 12 anni. Abbiamo così deciso di stilare una lista di desideri, avventure che il nostro micio avrebbe dovuto vivere – scrive la donna su Facebook – Anche se non è molto, tutte le piccole gite fuori sono una specie di favola per lui perché ama molto stare all’aperto. La spiaggia, fino adesso, è in assoluto il suo luogo preferito”.
“La cosa più importante – scrive Nicole – è che la storia di Tigger insegna quanto sia sorprendente un gatto anziano e quanto sia ancora in grado di dare agli altri. Tigger ha cambiato per sempre il nostro cuore e, si spera, abbia cambiato il cuore degli altri quando si troveranno ad adottare gli animali più anziani”.