Si chiama Stevie Wonder ed è un gatto cieco che ama suonare il pianoforte. Accolto dalla Wood Green Animal Shelter, il micio ha la capacità straordinaria di sapere suonare uno strumento musicale, dimostrandosi particolarmente attratto dalle melodie.
Quando è stato trovato il gatto aveva 6 anni, un’ernia allo stomaco ed era privo di occhi (probabilmente, perchè gli furono asportati via). Contrariamente a tanti altri gatti accolti dal centro di assistenza, però, Stevie Wonder si dimostrò molto incline alla musica, e dotato di una personalità molto creativa. Dopo esser stato operato allo stomaco e vaccinato, Stevie ha dimostrato una rinnovata voglia di vita che l’ha portato a esprimere la propria ecletticità nell’arte.
Venuto infatti casualmente a contatto con un pianoforte, infatti, Stevie ha deciso di non staccarsi più dallo strumento musicale, iniziando a comunicare con il mondo proprio attraverso la musica. Secondo il team di assistenti che lo ha in gestione, sembra che il gatto sia estremamente confortato dal suono prodotto dai movimenti delle zampette che pigiano sui tasti del pianoforte.
[nggallery id=4]
Non si sa se effettivamente sia così o meno. Quel che ci piace pensare è che finalmente il gatto abbia trovato un pò di serenità nella sua triste vita, e che possa alleviare ogni suo tormento attraverso il piacevole suono del pianoforte.