Gatto – eroe salva un neonato abbandonato per strada

Un micio si trasforma in un eroe e salva la vita a un neonato che viene abbandonato per strada…

gatto

Da Obinsk, in Russia, arriva una notizia davvero straordinaria: un gatto eroe ha dato sfoggio di tutto il suo spirito materno per salvare un neonato in difficoltà, abbandonato sul ciglio di una strada nonostante le temperature davvero rigide.

Chiamata Masha, la gatta è diventata una vera eroina. La micia è infatti stata attratta dai pianti del bimbo, lasciato a margine di una strada tranquilla in una scatola di cartone. Date le temperature rigide dell’inverno russo, per il neonato non vi sarebbe stata alcuna possibilità di sopravvivenza, se non fosse stato per l’intervento del gatto. Ha quindi raggiunto il piccolo e gli ha fatto caldo con il proprio corpo. Ha dunque cominciato a miagolare per attirare le attenzioni.

Leggi anche: Dalla Nuova Zelanda, un gatto nuotatore

Fortunatamente, le grida del felino hanno attirato le attenzioni di Irina, una donna residente nelle vicinanze dell’area dell’abbandono. Raggiunto il micio, ha preso il neonato ed è corsa in ospedale per fornire tutte le cure del caso. Il bimbo oggi gode di ottima salute. Grazie, soprattutto, al micio – eroe!