I gatti e gli uccelli non hanno un buon rapporto. A conferma di ciò, basti ricordare che secondo i dati forniti dall’American Bird Conservancy, ogni anno 500 milioni di uccelli muoiono a causa delle azioni dei nostri amici felini (in Italia la cifra si aggira intorno ai 25 milioni di volatili).
Una “strage” di uccelli che sembra essere legata alle necessità predatorie del gatto, che mediante il suo attacco con “balzo” riesce a dar sfogo ai propri istinti primordiali. E poco importa se a farne le spese sono intere popolazioni di volatili, letteralmente abbattute dal comportamento del micio.
Numeri a parte, il filmato che vogliamo proporvi quest’oggi sembra riconciliare gli amanti dei felini e quelli dei gatti, andando a mostrare un video nel quale un piccolo uccellino e un gatto giocano amabilmente. Il tutto, sotto lo sguardo del rispettivo padrone, che si diverte un mondo a filmare la scena con una propria cam.
Voi che ne pensate? Avete esperienze positive di rapporti tra gatti e uccelli o il vostro micio è un temibile e irresistibile predatore? Raccontateci le vostre esperienze tra i commenti!