Sebbene nell’immaginario collettivo gatto e acqua siano due vocaboli che difficilmente riescono a stare a loro agio, dalla Nuova Zelanda arriva un gatto davvero molto simpatico e – soprattutto – in grado di ergersi a perfetto nuotatore!
Di norme Diego, il gatto nuotatore si trovava in una spiaggia con la sua famiglia. Ebbene, armato di pettorina e legato a un apposito guinzaglio, la sua curiosità non l’ha certo fermato, e lo ha condotto ad avvicinarsi alla riva e – quindi – a una lunga nuotata.
Leggi anche: Gatto salvato da una trasfusione di sangue di cane
Il micio – come possiamo vedere in questo video – non solo non appare particolarmente turbato dalla presenza dell’acqua, ma sembra gioire della possibilità di un bagnetto rinfrescante. Terminato l’improvvisato bagno, il micio torma autonomamente e comodamente sulla sabbia, lisciandosi il manto bagnato.
Un video che sta facendo il giro del mondo, creando una comunità di appassionati di questo meravigliosisissimo gatto nuotatore neozelandese. E voi, conoscete qualche gatto che ama l’acqua come il protagonista di questo filmato?