Gatto perduto durante lo tsunami viene ritrovato dopo 3 anni

Un gatto viene smarrito durante il terremoto e lo tsunami del marzo 2011: dopo 3 anni fa ritorno alla sua casa d’origine!

gatto

In Giappone è stato ritrovato un gatto che si era smarrito (ed era stato ritenuto morto) durante lo tsunami che nel marzo del 2011 aveva colpito l’arcipelago nipponico.

Il gatto protagonista di questa incredibile storia si chiama Suika, è un micio nero molto vispo, e scomparve dall’abitazione di Ofunato il giorno del terremoto. I proprietari hanno pensato che il felino fosse rimasto vittima della catastrofe naturale anche se, valutato il grande affetto, nutrivano una minima speranza di ritrovarlo vivo.

Ebbene, i desideri di Kazuko e Takeo Yamagishi – questi i nomi dei due proprietari – sono finalmente stati esauditi. I due sono stati contattati di recente dalle autorità per la protezione animali di una vicina cittadina: di qui l’incontro con il loro micio, favorito dalla presenza di un collarino con il numero di telefono riportato sopra.

Il micio, oggi 12enne, è stato trovato da una coppia di passanti nei pressi di un bosco a 14 km dalla sua abitazione. Non è ovviamente dato sapere dove abbia vissuto e quali avventure abbia intrapreso… è tuttavia probabile, azzardando una ricostruzione, che si sia allontanato per diversi chilometri e abbia vissuto altrove, per poi ritrovare una famiglia che l’ha ricondotta alla sua originaria.