Gatto torna a casa dopo 8 anni per morire sereno

Un gatto torna a casa propria dopo 8 anni: la scelta di morire sereno o una pura coincidenza?

scruffy

Tra leggenda e verità, dal Regno Unito arriva una storia che potrà certamente far piacere a tutti i cuori più teneri tra i nostri lettori appassionati di felini.

La stampa locale ha infatti ricostruito la storia di un micio che, dopo essersi allontanato da casa per ben 8 anni, ha finalmente fatto ritorno a casa. Purtroppo però le sue condizioni di salute sono particolarmente precarie, e a causa di un tumore in stadio avanzato il gatto ha davvero poca vita davanti a sè.

Proprio per questo motivo la proprietaria del micio ha pensato che in realtà la decisione del micio di tornare nella “sua” casa sia in realtà figlia della volontà di abbandonare la vita terrena in un ambiente familiare, dove potrà dare l’ultimo addio.

Leggi anche: Il gatto rosa non è morto

“Il mio gatto è scomparso 8 anni fa, ma si è improvvisamente presentato sull’uscio di casa quando sono tornata dall’ospedale dopo un’operazione al ginocchio. Ho capito fosse lui non appena ha miagolato. Mio marito non era certo, ma sapevo fosse Scruffy. Sono molto felice di averlo rivisto. Mi sono innamorata di lui quando l’ho visto per la prima volta da cucciolo, è sempre stato il mio gatto preferito” – ha dichiarato Karen Raymond.

Voi che ne pensate?