Negli ultimi giorni un “nuovo” gatto sta conquistando i favori dei tanti visitatori che stanno ammirando le simpatiche e coraggiose gesta su YouTube (il video è in fondo al nostro articolo).
Il protagonista di cui parliamo è infatti un gattone canadese che al fine di non perdere la sua razione di crocchette preferite, non si fa certo fermare da un semplice muro di neve. Per poter superare tale ostacolo, si getta con vigore verso il muro bianco, abbattendolo in maniera coraggiosissima.
Il filmato è stato girato a Gaspe, nella vasta regione del Quebec, e vede come protagonista un gatto non più giovanissimo (ha 14 anni), ma ancora molto in forma. Miagolante e affamato, il gatto ha ricevuto il richiamo della sua proprietaria e, scorgendo la possibilità di addentare i suoi croccantini preferiti, ha scelto di abbattere il muro di neve con un unico balzo piuttosto che aggirare o scavalcare la montagnetta bianca.
“È successo dopo una grande nevicata a Gaspe, nel Quebec, il 16 febbraio. Plume ha già effettuato prima una simile entrata, quindi ho pensato potesse farlo di nuovo. […] È un gatto molto determinato” – si legge nel Mirror, che si è occupato della vicenda.
Vi lasciamo dunque al video sopra accennato. Che ne pensate?