Buone notizie da Green Hill, l’allevamento di beagle a Montichiari (Brescia), recentemente sequestrato con l’accusa di maltrattamenti e soppressioni di animali. Ebbene, secondo quanto afferma la stampa locale e specializzata, i primi 300 cuccioli di beagle sarebbero stati posti definitivamente in salvo.
Secondo quanto affermato dalla Legambiente e dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) – entrambe nominate come tutori legali dei beagle – sono infatti circa 300 i cuccioli che avrebbero già trovato una famiglia pronta ad accoglierli, facendo loro dimenticare le tante sofferenze patite durante la loro lunga permanenza nel centro.
Di contro, rimangono ancora circa 2.000 cuccioli in affido provvisorio che, una volta concluse le procedure indicate dai custodi giudiziari, potranno presto godere della stessa gioia e delle stesse emozioni che in questo momento sono vissute dai 300 cuccioli che in “anteprima” hanno potuto assaporare il piacere della libertà.
Le principali associazioni animaliste, e la stessa Legambiente, si sono ovviamente definite molto soddisfatte dell’evoluzione della vicenda, la quale diventerà tassello e simbolo fondamentale della lotta per il benessere degli animali sul territorio italiano e su quello mondiale.
Continueremo a vigilare sull’andamento della situazione di Green Hill anche nel corso dei prossimi mesi, informandovi sullo stato di salute dei piccoli cuccioli di beagle.