Hai un animale domestico? Sei più felice di chi non ha cani e gatti!

Se hai un animale domestico è molto probabile che la tua vita sia migliore di chi non ha un pet. Ecco i risultati di una recente indagine compiuta in Italia!

cani

Secondo quanto afferma l’ultimo Rapporto Assalco – Zoomark, il 91% degli intervistati ritiene che l’animale domestico sia un elemento fondamentale per tenere unita la famiglia, trasmettendo a tutti i partecipanti al nucleo familiare la giusta dose di gioia, buonumore e serenità (94%), mentre per l’84% cani e gatti sarebbero in grado di smorzare tensioni e litigi. Ancora, nove italiani su dieci affermano che i nostri amici a quattro zampe sono degli antidoti alla crisi, visto e considerato che la loro compagnia può alleviare preoccupazioni e stress.

Ancora, l’87% dei proprietari di cani e di gatti afferma che la presenza di un animale in casa contribuisce a trascorrere più tempo in famiglia, con i cani che stimolerebbero la vita all’aria aperta. Come se non bastasse, l’88% degli intervistati consiglierebbe a una famiglia con bambini di adottare un animale domestico poiché ritiene che crescere con un pet stimoli la capacità di socializzazione e sia in grado di educare i bambini al rispetto e alla responsabilità. Praticamente prossima alla totalità (il 97%) la percentuale delle persone che raccomandano la compagnia di un animale domestico agli anziani, nella ferma convinzione che il pet possa incoraggiarli a rimanere attivi e a mantenersi giovani fisicamente e mentalmente.

Insomma, secondo la ricerca avere un animale domestico migliora la vita… voi siete concordi?