Hai un cane? Avrai più successo con le donne…

Avere un cane potrebbe condurre a un più facile successo amoroso con le donne: ecco perchè!

uomini-cane

Secondo quanto viene affermato all’interno dello studio “The Roles of Pets Dogs and Cats in Human Courtship and Dating”, pubblicato all’interno della rivista Anthrozoos, a coinvolgimento di oltre 1.200 iscritti a un popolare sito Internet di appuntamenti (Match.com), chi ha un cane viene generalmente considerato più attraente dalle donne, tanto da disporre di maggiori opportunità sessuali.

Dallo studio sarebbe infatti emerso che “le donne considerano di maggior valore come un potenziale partner interagisca con il suo animale domestico, rispetto a un uomo single”, tanto che le intervistate si dichiarano doppiamente interessate a una storia d’amore con un uomo accompagnato da un gatto.

Leggi anche: Gatti, ecco svelato come riescono a sentire

Il dettaglio particolare è che questo orientamento vale solamente per i cani, perché i gatti sortirebbero un maggiore disinteresse da parte delle donne. Dunque, chi possiede un cane è considerato maggiormente affidabile, affascinante e sexy.

Il perché avvenga tutto ciò, è spiegato nello studio, recentemente documentato dal quotidiano Il Giornale. “In termini evolutivi le femmine assegnano una parte maggiore dei loro sforzi riproduttivi alla genitorialità, mentre i maschi spendono più energie nell’accoppiamento”. Dunque, le donne sono più propense a fidarsi di un partner che si dimostri in grado di prendersi cura del prossimo, poiché più in grado di diventare potenziali buoni genitori.

Si tenga inoltre conto che lo stesso potrebbe non avvenire in senso inverso. Sebbene molti uomini ammettano di aver “sfruttato” il cane per poter disporre di maggiori opportunità di contatto con l’altro sesso, gli stessi sentimenti non verrebbero infatti suscitati da donne in compagnia di quadrupedi. “Le donne vedono in un uomo con il cane una persona responsabile ma gli uomini vedono in una donna con un animale qualcuno che vuole stabilizzarsi e avere bambini, un fatto che potrebbe spaventarli” – conclude lo studio.