In questo simpaticissimo video, due straordinari cani husky “gattonano” nel corridoio di una casa per il piacere di imitare il bimbo davanti a loro. Una scena molto divertente, che ci dimostra altresì come gli husky “vogliano” sentirsi parte di un gruppo, e come facciano di tutto per cercare di assimilare le abitudini degli altri.
Ma chi è l’husky? E da dove proveniente questo affascinante amico a quattro zampe? L’husky è un cane di taglia media che ha origini siberiane. Originariamente allevato come cane da lavoro, oggi è un prediletto cane da compagnia, diffuso in buona parte del mondo.
Considerata la sua funzione originaria l’husky è un cane molto robusto e muscoloso, con corporatura elegante e proporzionata. Elemento di grande fascino è rappresentato dai suoi occhi: possono essere marroni, ambra, azzurri o eterocromi (ovvero, uno di colore diverso dall’altro).
Il suo carattere è allegro, socievole, giocherellone e aperto a tutti. Si tratta comunque di un cane molto orgoglioso, dignitoso e coraggioso. Insomma, un ideale compagno di vita, soprattutto per quelle famiglie in cui ci sono dei bambini che amano giocare con il loro animale domestico!