I cani sono animali fondamentali per poter alimentare uno scambio di affetti e di emozioni che può risultare utile per superare alcuni momenti difficili. E a saperlo bene sono tantissimi italiani e italiane che ripongono nel proprio animale domestico sentimenti di profondissimo amore. E, negli ultimi anni, anche la nota attrice americana Drew Barrymore, che in una recente intervista ha confidato quello che è accaduto dopo la fine del suo matrimonio con il marito Will Kopelman. Un momento difficilissimo, superato però proprio grazie all’amore dei suoi cani.
E così la star di “Charlie’s Angels”, durante l’annuale Bergh Ball di New York organizzato dalla ASPCA (American Society for the Prevention of Cruelty to Animals), ha ringraziato pubblicamente i suoi amici a quattrozampe con parole dolci: “Sono stata una grande amante dei cani per tutta la mia vita” – ha detto l’attrice che ha adottato negli anni nove diversi cani e ora vive con una simpatica canaglia di nome Douglas.
“La vita è migliore con i cani. La vita è decisamente meglio se adotti un cane da un rifugio. C’è un motivo se le persone si aggrappano ai loro animali domestici” –ha ancora affermato l’attrice, con dichiarazioni che secondo i giornalisti erano legate al proprio periodo dopo la rottura del suo matrimonio. L’attrice ha poi aggiunto di volersi assicurare che le sue due figlie, Olive e Frankie, crescano con i cani come amici: “Gli animali per me sono stati come un rito di passaggio, mi hanno insegnato l’umiltà ad avere uno scopo, il valore della gentilezza e l’assoluta mancanza di crudeltà. Ora, grazie a loro, sono incapace di essere scortese, meschina, crudele, con nessuna creatura sul pianeta” – ha infatti concluso.