E’ una bella storia di amicizia e di affetto quella che arriva dalla scuola media Good Hope, in Louisiana, dove la cagnolina Presley ha permesso, supportandolo e accompagnandolo ogni giorno, al proprio amico Seph Ware di poter concludere l’anno scolastico positivamente.
Un atteggiamento, quello della cagnolina, che non è certamente passato inosservato. Tanto che quando i funzionari della scuola si sono trovati davanti l’appuntamento periodico con l’annuario, hanno voluto inserire la sua fotografia accanto a quella di Seph.
Seph soffre di distrofia di Duchenne, una forma di degenerazione muscolare progressiva, che gli rende difficile effettuare qualsiasi attività quotidiana. “Presley può prendere qualsiasi cosa dal pavimento di cui Seph ha bisogno o potrebbe aver fatto cadere, è capace di aiutarlo se dovesse cadere e non essere in grado di alzarsi, può aprigli/chiudergli porte, cassetti e armadi quando ne ha bisogno” – spiegano dall scuola – “Gli è sempre vicino. Se inizia a perdere l’equilibrio, è pronto a sostenerlo perché non cada. Seph lo ama da morire e non può immaginare una vita senza di lei”.
Tuttavia, guai a pensare che il rapporto sia esclusivo tra Seph e Presley. La cagnolina pare essere entrata nel cuore di tutti: “E’ parte del nostro corpo studentesco. Va ovunque vada Seph. Sa benissimo che cosa fare in ogni classe degli insegnanti. Sa quando alzarsi, quando stare ferma e zitta. Non ha mai annoiato o disturbato qualcuno”.