Il leone Christian e la sua incredibile storia! [VIDEO]

Christian è un leone con una storia davvero particolare: ecco il filmato completo, con i sottotitoli in italiano!

leone

Il filmato che vogliamo proporvi quest’oggi ha come protagonista il leone Christian e una storia davvero incredibile. Questo felino fu allevato nel prato antistante una chiesa e, una volta raggiunte delle dimensioni non proprio da “cucciolo”, si rese necessario il reintegro in Africa, con l’aiuto dei due ragazzi che lo avevano accudito in tenera età, e del naturalista George Adamson, che si occupò di questa prova per ben 3 anni.

Dopo tanti sforzi, il naturalista scrisse ai due ragazzi che il progetto di reintegro aveva avuto esito positivo, che Christian era diventato leader di un branco e aveva addirittura avuto dei cuccioli con due femmine diverse. Il naturalista sosteneva che il leone fosse tornato ad essere “selvaggio”, dimenticando il suo passato a contatto con gli umani.

Ebbene, dopo qualche tempo i due giovani, nostalgici del rapporto avuto con il leone, fecero un viaggio in Africa per comprendere come stesse il “loro” animale. Il naturalista sconsigliò tale viaggio, sottolineando la pericolosità di tornare a contatto con un animale ora selvatico, che avrebbe potuto addirittura attaccarli.

Invece, una volta trovato il leone, Christian si è avvicinato a loro e, dopo averli riconosciuti è corso ad abbracciarli come un grosso gatto avrebbe fatto! Una storia davvero commovente!