Negli ultimi giorni gli avvenimenti di grande tensione che stanno interessando Bruxelles hanno tenuto banco su tutti i principali media. Tuttavia, dopo un primo momento di grandissima presenza, i più importanti operatori internazionali hanno deciso di seguire le indicazioni della polizia, evitando di documentare con troppi dettagli quel che stava accadendo a Bruxelles, al fine di non pregiudicare l’efficacia delle iniziative intraprese.
Leggi anche: Lynea, la donna con 1.000 felini che non trova casa
In seguito a tale notizia, i media prima, e gli utenti dei social network poi, hanno colto l’occasione per evitare di diffondere notizie su perquisizioni e interruzioni. Gli utenti di Twitter ne hanno altresì approfittare per poter collaborare con la polizia in un modo un pò “particolare”: hanno infatti riversato sul social network centinaia di foto di gattini, utilizzando l’hashtag “BrusselsLockdown” e, di fatto, intasando il flusso di notizie che avrebbe potuto favorire i terroristi.
La polizia ha apprezzato lo sforzo della cittadinanza, ed ha ringraziato con un tweet molto simpatico che propone una ciotola di croccantini con la scritta “Politie Police”.