Sembra incredibile, ma il cagnolone che vedete nella foto copertina di oggi è Loki, un incrocio tra un pit bull e un bulldog americano di quattordici mesi, investito da ben 13 treni e oggi in grado di godere di un discreto stato di forma.
L’intera vicenda è avvenuta a Kuna, nell’Idaho (Stati Uniti), dove mercoledì scorso il cane è scappato di casa per seguire un altro cane di famiglia, Rosi. Contrariamente a Rosi, però, Loki non si era mai allontanato dal giardino della villa, e non consosceva dunque i pericoli della strada e, in particolar modo, della stazione.
Per questo motivo, è stato purtroppo investito da un treno in corsa. Il cane non è però morto, e non ha potuto far altro che accasciarsi sui binari senza avere la forza di spostarsi o di richiamare l’attenzione. Rimasto immobile per sei ore, nessuno si è avvicinato per accertarsi del suo stato di salute. E così, sul corpo di Loki sono passati altri treni: un secondo gli ha spezzato la gamba, un terzo gli ha tranciato la coda, un quarto l’ha reso cieco a un occhio.
Il cane è stato sorpassato da tredici treni in tutto, salvandosi da peggiori conseguenze solamente grazie all’interstezione tra un binario e l’altro. Prima che passasse il quattordicesimo treno, il cane ha però avuto la forza di alzare la testa: ed è stato questo gesto a salvarlo, perchè il conducente l’ha notato e l’ha salvato.
Incredule la famiglia: “L’abbiamo portato d’urgenza dal veterinario che l’ha sottoposto a numerosi interventi prima di darcelo nuovamente in custodia. C’è stato un momento in cui abbiamo temuto di perderlo, ma poi ci siamo detti: se lui è stato investito tredici volte e sta continuando a combattere, noi faremo lo stesso insieme a lui”.
Loki ce l’ha fatta. Oggi cammina su tre zampe, non ha la coda e non ha un occhio. Ma è vivo e vuole continuare a vivere con la stessa forza, insieme alla sua famiglia.