Jasper, cane da corsa troppo pigro per cercare nuovi proprietari

La storia di un cane da corsa un pò troppo stanco per cercare un nuovo proprietario: ecco Jasper e le sue strane “abilità”!

jasper

Il cane che vedete ritratto nella foto oggetto della copertina del nostro post si chiama Jasper, è un bell’ex cane da corsa e… non riesce a trovare una nuova famiglia che lo possa adottare, donandogli tutto l’affetto di cui necessita. Colpa – se così si può dire – dell’eccessiva pigrizia di questo cagnolone, troppo stanco anche solo per poter incontrare i potenziali nuovi proprietari.

Di fatti, il cane, di tre anni di età e dal tanto sonno arretrato, passa le sue intere giornate a dormire nella sua cuccia a Snetterton, nel Norfolk. E così, nonostante sia stato inserito ben sei mesi fa all’interno del registro degli animali adottabili, i potenziali proprietari – quando lo vedono addormentato – preferiscono non svegliarlo e passano oltre.

Stando a quanto affermano i volontari del Dog Trust, in questo modo si calcola che Jasper abbia perso almeno 2 mila occasioni di adozione. “Accogliamo cani di tutte le razze e dimensioni, ma non ne ho mai visto uno pigro come Jasper” – dichiarano dal centro.

Eppure, nei momenti (rari!) in cui è sveglio, il cane ha un ottimo carattere e si intrattiene felicemente a giocare con chi passa intorno. “Jasper è la perfetta dimostrazione che sono sufficienti un paio di corsette al giorno per rimanere in forma, mentre per il resto del tempo è contento di sonnecchiare nella cuccia” – dichiarano ancora i volontari del centro, che smentiscono i timori di coloro che pensano che gli ex cani da corsa necessitino di molto esercizio fisico.