Khaleesi, il cane senza pelo viene salvato grazie a Facebook

Fa il giro del mondo la storia di “resurrezione” di Khaleesi, un cane sfortunato cui è stata donata una “seconda vita”…

khaleesi

Un cane, in precarie condizioni e con il corpo senza peli, vagava per le strade della Bulgaria in cerca d’aiuto. Una ricerca disperata, finita su Internet grazie a un post condiviso su Facebook, raccolto al volo dall’organizzazione no profit “Rudozem Street Dog Rescue” di Ruzodem, in Bulgaria, i cui volontari hanno guidato per ben 70 chilometri per raggiungere l’animale in difficoltà.

“Abbiamo lavorato insieme agli abitanti del posto per trovare l’esatta posizione dell’animale in città – racconta Diane Rowles, una delle fondatrici del “Rudozem Street Dog Rescue” – era vicino ad una rotonda. Appena l’abbiamo chiamata, lei si è avvicinata accasciandosi su di noi”.

Leggi anche: Cane salva donna anziana finita in un fosso

I volontari l’hanno dunque accudita e supportata. E sebbene nel rifugio non vi fosse spazio, lo staff è comunque riuscito a trovare una temporanea soddisfazione nella cucina dell’edificio. Su Facebook i volontari hanno poi aggiornato il suo stato di salute, e la piccola è diventata una vera e propria star.

Oggi Khaleesi sta bene, e la presente foto non sembra più aver alcun richiamo con quella, ben più triste, del ritrovamento dell’animale.

cane_pelo05-kDsB-U10603299058001gw-680x677@LaStampa_it